Carla Manca                                         home page Catalogo

Carla Manca nasce nel 1986 a Oristano, trascorre la sua vita a Cabras; paese che lascia a malincuore solo per i suoi studi universitari. Nutre fin da bambina una grandissima passione per il mondo dell’archeologia e sogna di diventare un Indiana Jones, collezionando e leggendo libri sull’affascinante storia dell’Antico Egitto. Nel 2005 lascia Cabras per intraprendere i suoi studi universitari a Sassari e si laurea in Scienze dei Beni Culturali, curriculum storico artistico archeologico, con la tesi: gli scarabei affinità tra mondo egizio e il mondo fenicio punico. Attualmente è laureanda in Archeologia, presso l’Università di Sassari. Ha al suo attivo vari scavi archeologici condotti con l’Università.

Carla Manca

 

 

 

 

I libri di Carla Manca                    ORDINE ONLINE per LIBRERIE  

 

 

Libro EPDO - Carla Manca

GLI SCARABEI THARRENSI

Dal mondo Egizio a quello Fenicio-Punico di Tharros

Illustrato B/N e Colori

Pag. 115 - Formato 14 x 21 - € 22,00

  SHOPPING ONLINE 

 


In questo particolare e interessante libro, Carla Manca amante da sempre del mondo egiziano e del nostro territorio, ci espone, attraverso una ben precisa collezione, una panoramica del mondo dello “Scarabeo Sacro” partendo dalle origini, cioè come ben sappiamo dall’Antico Egitto. Con passione e competenza ci espone lo sviluppo e le caratteristiche della bottega glittica del popolo Fenicio-Pinico, sia in generale che nella straordinaria città di Tharros. Ci spiega dei piccoli manufatti artistici e artigianali con tutte lo loro varianti e caratteristiche, nonché le precise identità che identificano e personalizzano gli Scarabei Tharrensi. 

 

 

 

 

 

 

 

Libro EPDO - Carla Manca

GLI SCARABEI THARRENSI

Dal mondo Egizio a quello Fenicio-Punico di Tharros

Illustrato B/N e Colori

Edizione Speciale con nastro segna libro in seta dorata.

Pag. 115 - Formato 14 x 21 - € 25,00

  SHOPPING ONLINE 

 


Carla Manca ci espone, attraverso una ben precisa collezione, una panoramica dello “Scarabeo Tharrense” partendo dall’Antico Egitto.

Con passione e competenza ci espone lo sviluppo e le caratteristiche della botteghe glittiche Fenicio-Piniche nella città di Tharros.

Ci spiega i piccoli manufatti artistico-artigianali e le loro varianti con le caratteristiche e le identità che identificano gli Scarabei Tharrensi.